Pollini, vegetazione, api e allergie nel cambiamento climatico. Corso di formazione

Il corso Pollini, vegetazione, api, allergie nel cambiamento climatico si terrà il 26 settembre 2024 a Belluno. 

Il corso inizierà con un focus sul territorio montano del triveneto e uno sguardo sul futuro alla luce del cambiamento climatico in atto.
Il corso, gratuito, è rivolto agli operatori del settore, ma anche a coloro che desiderano conoscere o approfondire queste tematiche. Il corso sarà tenuto in doppia modalità: in presenza presso il Dipartimento Provinciale Arpav di Belluno e online.
E’ possibile iscriversi inviando una mail a damaris.selle@arpa.veneto.it, indicando la modalità di partecipazione scelta, entro il 24 settembre.

I docenti del corso
Gianni Marigo del Dipartimento Sicurezza del Territorio di Arpa Veneto previsore meteo e climatologo, in particolare degli ambienti di alta quota.
Cesare Lasen esperto a livello nazionale ed europeo, studioso di floristica, fitosociologia e geobotanica.
Pierluigi Verardo naturalista, esperto di aerobiologia, componente e referente regionale per il Friuli della rete nazionale POLLnet.
Nadia Trobiani biologa referente per le Marche della Rete Nazionale all’ interno di POLLnet, studiosa di palinologia e melissopalinogia.
Rodolfo Muzzolon, Direttore del Dipartimento di Area Specialistica dell’Ospedale di Belluno, specialista in Tisiologia e Malattie dell’Apparato Respiratorio.

Articoli simili